Profilo - MARIO PANTEGHINI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Profilo

Sono nato il 5 ottobre del 1973 a Carisolo, un piccolo paesino tra le montagne trentine e sono il primo di tre fratelli.
Sin da piccolo ho imparato a conoscere e ad apprezzare la semplicità della gente di montagna e, grazie a mio papà, ad amare le montagne e a rispettare la natura che ci circonda.
Non sono stato un grande studente tanto è vero che la mia carriera scolastica si è conclusa con la 3°media e dall'età di 14 anni ho iniziato il mio precorso nel mondo del lavoro.
Primo impiego meccanico tornitore fino a 18 anni, poi appena prima del militare ho cominciato a lavorare nel settore del granito in una grossa azienda del mio paese per poi passare ad un attività più leggera ma allo stesso modo piena di soddisfazioni, il falegname.
Dal 2001 appunto ho lavorato presso una falegnameria artigiana che produce arredamenti di pregio; questo lavoro mi ha dato modo di coltivare quello che da anni era solo un hobby e dal marzo 2011  ho iniziato una nuova avventura, aprendo in società con un collega, la nostra falegnameria specializzata nell'arredamento su misura (www.m2arredamenti.it)
Dal 2000 sono sposato con Elisabetta che  il 12 giugno 2007 e il 28 luglio 2010 mi ha fatto i due regali più belli della mia vita..........Iris e Sara.
Appassionato di viaggi, con Elisabetta abbiamo cercato (fin che eravamo in due) di visitare il più possibile questo nostro pianeta scoprendo ed ammirando paesi lontani.
Ho passato anni  ad arrampicare ed a scalare montagne, poi dal matrimonio un pochino meno ma dal 2005 un altro sogno si è avverato: quello del volo. Ora sono pilota di parapendio e ogni volta che ho del tempo vado a volare, non solo fisicamente ma anche mentalmente, stacco la spina e mi lascio traspotare in quella dimensione a noi proibita se non con mezzi artificiali che per fortuna ci sono e ci danno la possibilità di librarci nell'aria.
Mario


Potete contattarmi all'idirizzo:  mariopanteghini@gmail.com






Torna ai contenuti | Torna al menu